Termini e Condizioni del Servizio
Termini e Condizioni per il Coaching
Collaborazione Attiva del Cliente: Il cliente si impegna a fornire informazioni accurate e complete riguardanti la propria salute, storia medica, abitudini alimentari, livello di attività fisica e qualsiasi altra informazione rilevante richiesta durante la durata del servizio.
Fornitura Puntuale di Dati: Affinché il professionista possa monitorare accuratamente il progresso del cliente, quest'ultimo si impegna a fornire i dati richiesti in modo puntuale e regolare, conformemente alle indicazioni fornite dal professionista.
Personalizzazione del Programma: Il professionista svilupperà un programma personalizzato di nutrizione e allenamento in base alle informazioni fornite dal cliente. Tuttavia, il successo del programma dipenderà anche dall'aderenza del cliente alle indicazioni e dalle eventuali modifiche consigliate.
Variazioni e Modifiche: Il professionista si riserva il diritto di apportare modifiche al programma di nutrizione e allenamento in base ai progressi del cliente o a eventuali cambiamenti nelle condizioni di salute. Tali modifiche saranno comunicate al cliente in modo chiaro e tempestivo.
Puntualità agli Appuntamenti: Si prega di essere puntuali per gli appuntamenti fissati. In caso di ritardo superiore a 15 minuti, potrebbe essere necessario riprogrammare l'appuntamento per garantire il corretto svolgimento delle visite successive. Si ricorda che una visita di controllo necessità dai 25 ai 30 minuti.
Ripianificazione dell'Appuntamento: Nel caso in cui il cliente arrivi con un ritardo superiore a 15 minuti e non sia possibile completare la visita prevista in modo adeguato, sarà valutata la necessità di pianificare un nuovo appuntamento. Il tempo dedicato alla sessione potrebbe essere ridotto o annullato, a discrezione del professionista, per garantire il rispetto degli orari degli altri pazienti.
Consigliato sempre avvisare tramite messaggio in modo da avere conferma o meno della possibilità di completare l’appuntamento tenendo conto della disponibilità successiva.
Sarà sempre data priorità al paziente in orario senza che egli debba attendere un ritardo accumulato da altri.Politica di Cancellazione: Si richiede di comunicare qualsiasi modifica o cancellazione dell'appuntamento almeno 24 ore prima dell'orario fissato.
Abbigliamento Consigliato: Si consiglia di indossare abiti che consentano una facile valutazione antropometrica ovvero la rilevazione di parametri come peso, altezza, circonferenze corporee ed eventuale plicometria. Tuttavia, non c'è una dress code specifico ma la possibilità di valutare parti come coscia, vita e braccio permettono un’analisi più accurata.
Congelamento dell'Abbonamento:
Il piano di abbonamento attivo può essere congelato nel caso in cui il cliente debba affrontare una malattia o ferie che superano la durata di una settimana. Il cliente dovrà comunicare tempestivamente al professionista la necessità di sospendere l'abbonamento, fornendo la documentazione necessaria, se richiesta.
Nel caso in cui il professionista sia impossibilitato a lavorare per un periodo superiore a una settimana a causa di ferie o altre circostanze impreviste, si provvederà a congelare l'abbonamento dei clienti coinvolti per il medesimo periodo. Il professionista si impegna a notificare i clienti interessati in anticipo per organizzare eventuali modifiche al programma.
Congelamento dell'Abbonamento durante il Periodo Estivo:
Durante il periodo estivo, il piano di abbonamento potrà essere congelato per la durata delle ferie del professionista. Solitamente, il congelamento avverrà per un periodo massimo di due settimane. Il cliente sarà informato in anticipo sulle date del congelamento dell'abbonamento e sui passaggi necessari da seguire durante questo periodo.
In aggiunta al periodo di congelamento per le ferie del professionista, il cliente ha la possibilità di richiedere ulteriori due settimane di congelamento dell'abbonamento, purché le ferie o le vacanze del cliente non coincidano con quelle del professionista.
Nel caso in cui il piano di abbonamento scada poco prima del periodo estivo e non venga rinnovato per riprenderlo al rientro di settembre, il cliente comprende che potrebbe non essere garantita la disponibilità di un posto senza un acconto, poiché potrebbero esserci limitazioni di spazio.
Limitazioni e Responsabilità: Il cliente comprende che i risultati del programma possono variare in base a diversi fattori, inclusi ma non limitati a salute preesistente, aderenza al programma e impegno personale. Il professionista non può garantire risultati specifici.
Confidenzialità dei Dati: Tutte le informazioni fornite dal cliente saranno trattate con la massima riservatezza e rispetto della privacy. Il professionista si impegna a non divulgare alcuna informazione personale a terzi senza il consenso espresso del cliente, a meno che non sia richiesto dalla legge.
Terminazione del Servizio: Il cliente non ha il diritto di interrompere il servizio durante la durata del piano di abbonamento, ma può decidere liberamente di non rinnovare il servizio una volta che il piano attuale giunge alla scadenza. In casi di imprevisti che impediscono al cliente di usufruire del servizio per un periodo prolungato, potrebbe essere valutata la possibilità di congelare il piano per un periodo da definire successivamente, in base alla natura e alla durata dell'imprevisto. Non è previsto alcun rimborso per la terminazione anticipata del servizio durante la durata del piano di abbonamento.
Accettazione dei Termini e Condizioni: L'utilizzo continuato del servizio implica l'accettazione dei presenti termini e condizioni da parte del cliente.
Ultima modifica 01/01/2024